I tour a New York sono a mio parere il metodo migliore per conoscere meglio la città, per osservarla da punti di vista differenti da quelli tradizionalmente turistici, e magari portare a casa qualche curiosità ed informazione in più grazie alle guide turistiche (anche in Italiano) che ci accompagnano in questi tour e raccontano con dettaglio e simpatia quanto ci fanno vedere.
Iniziamo col dire che tour organizzati a New York ce ne sono davvero tanti, e per andare meglio ad orientarci è necessario fare una distinzione tra i “tour a Manhattan” (e zone appena limitrofe), che si svolgono proprio a Manhattan, e i tour fuori New York che invece prevedono la visita verso altre città o attrazioni fuori Manhattan, o più generalmente fuori da territorio newyorkese.
Tra i primi ne troviamo alcuni che sono tipicamente panoramici della città, altri vi porteranno a conoscere in dettaglio alcune zone/quartieri, altri sono incentrati sugli aspetti culinari o caratteristici della città.
Non mancano i tour divertenti e anche quelli un po’ sopra le righe, come ad esempio il tour panoramico in Elicottero che ritengo essere davvero fico (passatemi il termine!).
Mentre le escursioni fuori New York vi portano alla visita della capitale Washington, delle altre belle città della costa est degli Stati Uniti, fino ad arrivare alle Cascate del Niagara, grande spettacolo naturalistico.
Come scegliere i tour da fare in vacanza?
Partiamo col dire che sono organizzati da diverse compagnie e ciascuno offre un approfondimento sull’argomento per cui è stato pensato.
Quindi la prima cosa che vi consiglio è quella di iniziare a conoscere le opportunità che ci sono, partendo da questa pagina e andando a leggere gli articoli di approfondimento che ho preparato per ogni tour proposto.
Una volta visti e compresi in termini di opportunità, sarà molto più facile capire se e cosa vogliamo inserire nel nostro itinerario di vacanza. La cosa importante è che tutti questi tour che vi proporrò sono pensati a misura di turista, e quindi generalmente corti (di 1-2 giorni) e li andrete a scegliere secondo i vostri gusti in primis, ma anche in base al tipo di vacanza a New York che state organizzando, come vi spiego dentro le schede di approfondimento di ciascun tour.
Non resta che vederli assieme!
Escursioni da fare a New York
A seguire trovate una prima distinzione tra le escursioni da poter fare dentro Manhattan e nei dintorni limitrofi – ovvero nel cuore di New York – e le escursioni fuori New York che vi portano a conoscere le altre città USA e punti di interesse raggiungibili durante una vacanza a New York.
A completare il quadro una selezione dei migliori tour di Natale da fare durante le festività natalizie, programmati in genere da metà/fine Novembre a metà Gennaio di ogni anno.
Arricchisci la tua vacanza a NY con i tour a Manhattan che ti porteranno ad apprezzare al massimo il tuo viaggio, rendendolo ancora più completo vedendo Manhattan a 360° grazie alle escursioni organizzate.
Da Philadelphia a Washington DC, da Boston alle imperdibili Cascate del Niagara: sfrutta con intelligenza la tua vacanza destinando 1 o 2 giorni per visitare anche le più belle ed importanti città ed attrazioni nei dintorni di New York.
Una selezione dei migliori tour natalizi da fare durante la vacanza di natale e Capodanno a New York. Sono ottime iniziative per scoprire la città in un periodo dell’anno unico e particolare, le feste natalizie. Ce ne sono per tutti i gusti, adatti a grandi e bambini.
Questo contenuto ti è stato utile?
Valutazione media: 5 / 5. Voti: 2
Non ci sono ancora valutazioni. Puoi essere il primo 🙂
Ci dispiace che non sei soddisfatto di questa lettura!
Ciao Lory innanzitutto mi unisco ai complimenti e ai ringraziamenti per la tua bellissima e utilissima pagina. Per ogni piccolo dubbio mi basta consultarla e trovo la soluzione.
Noi andremo a New York per 5 giorni a settembre,sto cercando di ottimizzare i tempi, e ovviamente già ho consultato e fatto mio il tuo itinerario di 5 giorni,per poter vedere più cose possibili.Non so se riusciremo ma mi piacerebbe assistere anche ad una funzione gospel ad Harlem,ti volevo chiedere se è obbligatoria la prenotazione o se nel caso ci trovassimo a passare nei pressi di una chiesa possiamo entrare e con discrezione assistere? Grazie x l’aiuto fondamentale che ci dai
Ciao Alessandra, grazie 🙂
Solitamente i tour guidati vanno prenotati. Pertanto, in base a dove acquisti l’esperienza Harlem & Gospel, dovrai prenotare.
Se acquisterai un pass attrazioni che la comprende, prenoterai attraverso la procedura prevista dal pass scelto.
Se acquisterai un tour extra pass (vedi qui), la prenotazione sarà solitamente contestuale all’acquisto (acquisti il tour per una data specifica).
Entrare senza tour e prenotazione è ormai quasi proibitivo. Molta fatica trovare posto, ne riservano pochi per l’ingresso libero.
Puoi provare, ma senza grandi garanzie secondo me. Se ci tieni particolarmente vacci con tour prenotato 😉
Ciao Lory, complimenti ancora. Ti volevo chiedere se è meglio prenotare i tour dall’Italia on line o organizzarsi in loco. Io per esempio avevo in mente di fare il tour generico di Newyork di 5 ore e poi quello di Brooklin Queens e Bronx. Grazie.
Ciao Simonetta, secondo me meglio prenotare online, un po’ di giorni prima o anche sul posto (ma sempre online). E’ più comodo e risparmi tempo. La disponibilità dipende dal periodo in cui vai in vacanza, per questo è meglio organizzarsi con anticipo.
Lascia un commento