Brooklyn è sicuramente uno dei quartieri di New York da visitare durante una vacanza, perchè molto carino e relativamente comodo da raggiungere (tutte le info su Brooklyn nell’articolo dedicato). In questo articolo vediamo un modo originale e curioso per dedicare una mezza giornata a Brooklyn, con un tour del cioccolato, croce e delizia per i più golosi.
Cosa prevede il tour del cioccolato a Brooklyn?
E’ un tour guidato di 4 ore e mezza, quindi abbastanza corposo, dove sarete accompagnati da una guida locale (parla in lingua inglese) in giro per il quartiere di Brooklyn nei principali negozi di prestigio ed industrie di cioccolato presenti, per assaggiare alcune prelibatezze tipiche a base di cioccolato.
Ovviamente il filo conduttore di questa esperienza è il cioccolato, ma si avrà l’occasione di vedere il quartiere di Brooklyn in modo abbastanza approfondito, muovendovi comodamente in un autobus turistico che vi porterà in giro per tutta la durata del tour, rendendolo anche leggero dal punto di vista fisico e quindi adatto praticamente a tutti.
Il tour ha inizio a Union Square, punto in cui verrete poi lasciati alla fine di questa mezza giornata immersi nel cioccolato.
La prima tappa di questo dolcissimo tour è nel quartiere di Dumbo dove potrete scattare delle fantastiche foto degne di essere postate sui social, solo dopo aver fatto la prima degustazione di cioccolato presso Jacques Torres Chocolate, la maison del famoso Jacques Torres (i più appassionati di voi potrebbero conoscerlo grazie alla serie tv “Nailed It”, in onda dal 2018 su Netlflix).
Il tour prosegue quindi verso The Chocolate Room a Cobble Hill, per poi attraversare il quartiere di Red Hook Dock e deliziare nuovamente il vostro palato da Raaka Chocolate. Qui potrete osservare tutto il processo di creazione della cioccolata, dal seme crudo fino alla barretta pronta da degustare. Visiterete infine il quartiere di Industry City dove potrete godervi l’ultimo assaggio di cioccolato, da Lil-Lac Chocolates.
Vale la pena questo tour?
Partiamo sicuramente dal fatto che a mio parere non è uno dei tour primari da considerare. Per chi è alla prima esperienza a New York ci sono molte altre opportunità che a mio avviso meritano la priorità, sia come musei / monumenti, sia come altri tour di New York.
Tuttavia, se il vostro itinerario prevede una mezza giornata per la visita di Brooklyn, ecco che questa potrebbe essere una chiave di lettura. Si abbina l’opportunità di girare Brooklyn, ad un qualcosa di più originale come questo tour del cioccolato (che in genere piace a tutti o quasi 🙂 )
Il valore aggiunto di queste opportunità è sempre la presenza di una guida turistica, in grado di spiegare molte cose e rispondere alle vostre domande, garantendovi cosi un’esperienza sicuramente più completa di quanto si possa fare da soli.
Prenota ora il tour del cioccolato a Brooklyn
Lascia un commento