Da amante degli animali, gatti in particolare, ogni volta che vado in vacanza da qualche parte oltre ai souvenir per amici e famiglia, è immancabile l’appuntamento in cui mi metto a cercare un negozio per animali dove acquistare qualche regalo per i miei amori che mi aspettano a casa.
Per questo motivo, sicura che molti di voi si trovino nella mia stessa piacevole situazione, ho deciso di scrivere questo articolo per aiutarvi a trovare i negozi per animali a New York dove poter acquistare un pensiero (meglio se di qualità) per i vostri animali domestici, senza dimenticarvi di un regalo per chi ve li sta accudendo mentre siete in vacanza 😉
INDICE DEGLI ARGOMENTI
I negozi per animali a New York
Premesso che difficilmente vi troverete ad averne bisogno perchè avete i vostri amici pelosi al seguito, conoscere qualcosina in più sui negozi per animali a New York ci permette di andare a colpo sicuro quando arriva il momento dell’acquisto dei souvenir.
Anzitutto è bene dire che – nonostante gli americani facciano sempre tutto in grande stile – a New York i negozi per animali sono abbastanza normali almeno nelle dimensioni, non esistono megastore multipiano dedicati a cani e gatti, ma negozi “normali” come li abbiamo in Italia, solo che se ne contano parecchi nel territorio di Manhattan, quindi non manca la scelta anche solo per vedere come sono organizzati e che tipo di merce tengono.
L’estravaganza, quando c’è, si ha più sul tipo di merce disponibile, specie negli accessori spesso curiosi e simpatici.
Per ragioni di trasporto vi troverete eventualmente ad acquistare cose piccole, magari qualche accessorio carino e curioso, o qualche prelibatezza particolare. Non ci si va con l’ottica di acquisti convenienti o in larga scala, ci si va un po’ per curiosità (è sempre bello vedere le realtà più quotidiane in altri paesi) e appunto con l’occasione per prendere qualche articolo per i vostri animali domestici, cani e gatti in primis, ma anche uccelli, tartarughe, pesci da acquario ecc.
Vediamo quindi quali pet store (o pet shop) ci sono a disposizione a Manhattan.
Cosa acquistare in un pet store di New York?
Se siete in cerca di un souvenir per i vostri cani, gatti e animali domestici, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Per un discorso logistico di trasporto in valigia ed aereo, le cose migliori sono gli accessori (non solo utili ma anche stravaganti e simpatici), i complementi, e qualche “assaggio” di cibo, magari di qualità.
Occhio ai liquidi, sia il flacone che il cibo umido, perchè la normativa sui liquidi in aereo prevede solo flaconi da max 100ml.
Solo per dare alcuni esempi, potreste pensare a:
- collarini e guinzagli
- abbigliamento per cani (ce ne sono anche fatti a mano)
- giocattoli di ogni genere
- medagliette varie
- ciotole di ogni tipo e fantasia
- cuccette, cuscinetti, e accessori di questo tipo in tessuto (che si possono comprimere e mettere in valigia senza rovinarli)
- prodotti per la cura dell’animale come shampoo, lozioni, ecc di alta qualità (occhio al discorso liquidi in aeroporto, flaconi da max 100ml!)
- cibo di qualità (o integratori), meglio se secco per il trasporto in aereo.
- oggetti più estrosi come colletti di strass e perle, abiti simpatici, maglioncini in lana, ecc
C’è un po’ di tutto, dalle cose concretamente utili e di qualità, agli accessori dai più utili ai più estrosi e particolari, sicuramente la vena estrosa è più marcata di quanto potete trovare nei negozi italiani.
Credo che l’accessorio sia la cosa che meglio si presta ad essere acquistata come souvenir per animali domestici, per il cibo e i prodotti per la loro salute in genere si hanno già le proprie abitudini di prodotto che prendiamo abitualmente nei negozi italiani di fiducia, che sappiamo essere ok per i nostri amici animali.
Dove trovare un pet store?
Nella sola Manhattan si contano oltre una ventina di pet store, abbastanza condensati nella downtown Manhattan (nella parte sud), senza contare quelli nei quarteri di Queens e Brooklyn, zone di sicuro passaggio turistico.
Non è mia intenzione recensirli o dare un giudizio qualitativo, in quanto per ovvie ragioni manca l’esperienza diretta in tal senso (prendere qualche regaluccio non è sufficente per un rapporto che permetta di dare un giudizio in questo senso), ma di darvi una lista di alcuni dei negozi presenti e lasciare a voi la libertà di visitarne uno o qualcuno e farvi l’idea di come sono strutturati.
Mappa dei negozi per animali a New York
Nella seguente mappa puoi vedere tutti i pet store che ho riportato nelle liste a seguire. Cliccando su ciascuna icona puoi vedere il nome del negozio, l’indirizzo e – se presente – il sito web.
Se ne conosci qualcuno di particolarmente interessante che hai avuto modo di vedere segnalamelo pure nei commenti, sarò felice di aggiungerlo alla lista.
Negozi per animali a Manhattan
Ecco la lista dei pet store a Manhattan, identificati con le iconcine VIOLA nella mappa precedente.
- Fetch Club, 85 South St, New York
- Precius Pets, 895 1st Avenue, New York
- Zoomies, 434 Hudson St
- The Salty Paw, 38 Peck Slip, New York
- Canine Styles (con ben 3 sedi in New York Manhattan)
830 Lexington (63rd & 64th)
1195 Lexington (81st & 82nd) nell’Uptown Manhattan
2231 Broadway (79th & 80th), zona Westside - The Barking Zoo, 172 9th Ave
- DoggyStyle NYC, 46 University Pl
- The Pet Market, 224W 72nd St
- Meow Parlour, 46 Hester St
- Petropolis, 91 Washington St
- Pacific Aquarium & Pet, 46 Delancey St (tra Forsyth ed Eldridge)
Negozi per animali a Brooklyn
Ecco la lista dei pet store a Brooklyn, identificati con le iconcine ROSSE nella mappa precedente.
- PS9 Pets, 169 N 9th St
- Animal Fare, 153 Prospect Park Southwest
- Muddy Paws, 447 Graham Ave, Brooklyn
- Love Thy Pet, 164 Union St, Brooklyn
Negozi per animali nel Queens
Ecco la lista dei pet store a Manhattan, identificati con le iconcine VERDI nella mappa precedente.
- Whiskers Holistic Pet Care, 19-25 Ditmars Blvd, Queens
- The Jumping Bulldog, 26-20 23rd Ave, Astoria
Lascia un commento