Siete amanti della LEGO? Adorate i parchi divertimento? Siete a New York con la famiglia e volete dedicare una giornata intera ai vostri figli?
LEGOLAND potrebbe essere il posto giusto, a patto che lo programmiate prima.
Vi costerà parecchio e vi impegnerà almeno una giornata intera, un po’ come andare a Gardaland o Mirabilandia qui in Italia!
Vediamo insieme cos’è LEGOLAND a New York, per chi può essere la giusta destinazione, i biglietti e le attrazioni disponibili!
Sei già intenzionato ad andare, ti lascio subito il link per acquistare il biglietto base qui:
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Scorri giù per scoprire i biglietti disponibili ed i prezzi, e capire se LEGOLAND New York può essere una meta da tenere in considerazione!
Cos’è LEGOLAND New York e perché visitarlo
LEGOLAND New York è un parco divertimenti basato sui giocattoli di LEGO. La catena di parchi comprende 12 parchi tematici in tutto il mondo, tra cui quello di New York, Goshen.
Ha aperto nell’estate 2021, è nuovissimo, ed è un parco molto all’avanguardia, essendo uno dei target principali per LEGO, vista la vicinanza a New York.
Il parco è progettato per essere un luogo di divertimento per i più piccoli, massimo fino ai 12 anni. Questo non significa però che non ci siano attrazioni per i più grandi: ci sono eccome le montagne russe!
Tuttavia, dovete considerare che tutto è ad altezza di bimbo, perché davvero è un parco a tema pensato in primis per i più piccini.
Da visitare e passare un’intera giornata se volete far felici di vostri piccoli umani, oppure siete grandi amanti del genere. Ovviamente è tutto a tema LEGO, e l’abbondanza di shops in stile USA è nemmeno a dirlo un must.
Nei negozi potete trovare qualsiasi giocattolo e costruzione di LEGO voi stiate cercando – fate attenzione a farcelo stare nel bagaglio aereo per il ritorno, però!
Vediamo ora come arrivare a LEGOLAND New York, dove si trova, quali biglietti sono disponibili, quali attrazioni potete trovare e dove conviene alloggiare!
Come arrivare a LEGOLAND da Manhattan
LEGOLAND New York si trova a Goshen, una cittadina a circa 100km dal centro di New York, Manhattan.
L’indirizzo ufficiale è 1 LEGOLAND Blvd, Goshen, NY 10924. Vi lascio qui il link diretto a Google Maps, così potete dare un’occhiata su come arrivare, a prescindere da dove siate negli USA.
Vediamo ora nello specifico come arrivare a LEGOLAND, partendo da Manhattan:
- AUTO
Qualora siate tra i pochi coraggiosi ed abbiate deciso di noleggiare un’auto a New York, sarà per voi decisamente semplice arrivare a LEGOLAND, in un’oretta di viaggio.
Il percorso, che prevede pedaggi, è lineare: uscendo da New York prendete la NY-9A in direzione nord, finché di fatto non arriverete a Goshen tramite la NJ-17 N direzione US-6/Harriman.
Vi lascio qui il percorso proposto da Google Maps, Manhattan-LEGOLAND. - BUS
L’altra soluzione, qualora non abbiate un’auto, è quella di prendere un autobus dal centro di New York fino a LEGOLAND. Arriverete circa in 1 ora e 45 minuti, ed il biglietto dovrebbe aggirarsi intono ai $20-$25!
Tramite la metro A, C, o E, raggiungete la fermata 42 St-Port Authority Bus Terminal. Arrivati, al Bus Terminal, qui potrete prendere un autobus gestito dalla ShortLine Hudson che vi porterà direttamente a LEGOLAND, in maniera piuttosto semplice.
In caso abbiate la possibilità di andare in auto, sappiate che ovviamente c’è un enorme parcheggio (a pagamento) a vostra disposizione. Se siete in famiglia, e volete andare a tutti i costi, dal punto di vista economico conviene paradossalmente noleggiare un’auto per l’occasione, in quanto tra andata e ritorno una famiglia da 4 persone in bus potrebbe spendere anche $200.
Non so se in futuro verranno attivate delle navette specifiche dal centro città, tuttavia se così fosse provvederò ad aggiornare l’articolo con tutte le info!
Vi lascio qui sotto una mappa per farvi un’idea di dove sia LEGOLAND rispetto a New York:
I biglietti per LEGOLAND New York
I biglietti per entrare a LEGOLAND sono molto costosi, ma d’altronde dovete considerare due fattori.
Il primo è che vi trovate a New York, una delle città più care al mondo, ma se siete in vacanza lo sgarro ne vale la pena.
Il secondo è che tutti i Parchi divertimento Lego sono molto costosi, quindi si allinea agli altri (Danimarca, Germania e gli altri già presenti in USA).
Vediamo ora i biglietti disponibili per LEGOLAND New York:
- BIGLIETTO STANDARD – 1 GIORNO
– Adulto (13+): $80
– Bambino (3-12 anni): $70
Vediamo ora cosa comprende il biglietto standard, che vi dà diritto di passare una giornata intera a LEGOLAND New York:
– Ingresso per una giornata intera nel parco divertimenti
– Accesso ai “7 mondi LEGO“, con spettacoli ed attrazioni
Insomma, un ingresso standard, nulla di più… 😬
Biglietto 1 giorno - LEGOLAND + HOTEL
La seconda tipologia di biglietto disponibile è quella che prevede la combo ingresso a LEGOLAND + hotel.
È pensato principalmente per famiglie con almeno un bambino, ma nulla toglie possa essere acquistato da tutti!
Il prezzo è molto variabile, e dipende da voi, in base all’hotel che scegliete.
Il biglietto comprende più di una giornata nel parco (almeno 2) ed il pernottamento in hotel.
Potrebbe essere molti interessante e divertente per i bambini la possibilità di pernottare nel LEGOLAND New York Hotel! Ne parlo qui sotto, tra gli Hotel.
Biglietto Legoland + Hotel - PASS ANNUALE ALL INCLUSIVE
L’alternativa per chi dovesse abitare a New York o capitasse nella Grande Mela più volte nell’arco di un anno e fosse un particolare amante di Legoland è il pass annuale.
Il pass annuale ha un costo di $230 (dai 3 anni) e comprende:
– 12 mesi di ingressi illimitati a LEGOLAND New York
– 12 mesi di ingressi alle 30+ attrazioni di proprietà Merlin North America
– Parcheggio incluso
– Sconti presso shops e ristoranti
– Promozioni esclusive del LEGOLAND New York
Pass annuale all inclusive
Le principali attrazioni
Il miglior modo per scoprire quali sono le attrazioni presenti a LEGOLAND New York è sicuramente quello di visitare la pagina ufficiale.
È fatta davvero bene, e potete valutare in precedenza con cura le attrazioni più adatte a voi e ai vostri bambini, impostando l’altezza dei piccoli oltre a capire se siete disposti a ricevere qualche schizzo d’acqua o meno!
Tuttavia, vi racconto brevemente un po’ com’è strutturato LEGOLAND New York!
Si divide in 7 aree tematiche, chiamate “land”:
- Brick Street – Una rassegna di attrazioni che vi mostrano tutte le creazioni possibili con i LEGO (anche DUPLO!)
- Bricktopia – Potete costruire con le vostre mani, partecipare a workshop e vedere una riproduzione della fabbrica LEGO
- LEGO Ninjago World – Piccolo camp per imparare tecniche ninja (per bimbi!) e montagne russe Ninjago
- LEGO City – Esperienze da città per bambini: scuola guida, stazione dei Vigili del Fuoco e Guardia Costiera (a tema LEGO!)
- LEGO Castle – O “come essere catapultati in un Medioevo di LEGO”: montagne russe sul drago e castelli da esplorare
- LEGO Pirates – Barca dei pirati, battaglie e lotta tra navi a colpi di pistole ad acqua
- Miniland – Una nazione in miniatura, da costa a costa, costruita interamente con i LEGO: per i veri amanti dei “little bricks” colorati
Considerate ovviamente che è un parco divertimenti per tutti, ma principalmente pensato per il divertimento per i più piccini.
Ve lo consiglio solo se siete amanti del marchio oppure volete far passare un’esperienza memorabile a vostri bambini.
Hotel: dove dormire a LEGOLAND
Qualora non abbiate già un hotel prenotato a New York, stiate organizzando in anticipo il viaggio o vogliate inserire nel vostro itinerario un’escursione a LEGOLAND New York più lunga di un giorno, oppure risediate lontani negli USA, vi posso dire di stare tranquilli.
Ci sono moltissimi hotel dove alloggiare nei pressi di LEGOLAND!
Prima di fiondarvi nella ricerca, considerate che esiste il biglietto combinato LEGOLAND + hotel, di cui vi ho parlato sopra: non è detto riusciate a risparmiare molto, ma avere le due cose combinate sicuramente faciliterà il vostro tour. Vi lascio qui il rimando alla pagina ufficiale di LEGOLAND per scoprire gli hotel che vi aderiscono.
L’unico hotel di cui vi voglio parlare nello specifico è il LEGOLAND New York Hotel, l’albergo “ufficiale” di LEGOLAND, dove l’unico lato negativo è (purtroppo) il prezzo.
Il costo è sicuramente alto: una notte, una camera per 2 adulti e 1 bambino può costarvi anche $800 (tasse escluse), tuttavia una volta dentro verrete catapultati dentro al mondo LEGO. Un paradiso del gioco per i vostri bambini! Ci sono persino le camera tematiche: pirati, castello, LEGO friends e LEGO Ninjago.
Vale la pena andare a LEGOLAND New York?
La mia sincera opinione? No. O meglio, dipende…
Attenzione, non dico che non valga la pena andare a LEGOLAND in generale, anzi! Credo che un’esperienza di questo tipo per famiglie sia molto bella e da ricordare, diversa sicuramente dal parco divertimenti qualsiasi.
Se contestualizzato durante una vacanza a New York, diciamo che la visita a LEGOLAND diventa parecchio impegnativa e costosa.
✅ Per chi vale la pena? Vale la pena per chi abita nei pressi di New York, ed è amante dei parchi divertimenti a tema, oppure ha dei bambini. Vale la pena per chi è già stato a New York, e vuole provare a vedere qualcosa di diverso, un po’ fuori dalla City, avendo anche l’occasione di attraversare e scoprire 100km di territorio americano normalmente inesplorato.
❌ Per chi non vale la pena? Non vale pena per chi è già stato in un altro LEGOLAND, in USA o Europa: il modello è lo stesso. Per chi è la prima volta che visita New York. Non vale la pena per chi ha poco tempo da spendere in città. Non vale la pena nemmeno per chi non ha bambini.
A parte tutto: prevede un grande esborso economico, soprattutto per famiglie numerose.
Detto questo, è una mia opinione: il parco in sé è meraviglioso. Quando lo spirito americano si intreccia con quello del parco giochi, non può che uscire un risultato sorprendente!
Lascia un commento