New York a Natale si veste di un’atmosfera unica. È incredibile come una città così enorme, cosmopolita e multietnica, sappia trasmettere appieno lo spirito natalizio.
Trascorrere le vacanze di Natale 2024 a New York è un’esperienza fantastica, forse uno dei periodi più belli per visitare la città.
Ma quali sono gli appuntamenti e le cose da non perdere quando si va a New York nel periodo di Natale?
Di seguito trovate tutte le info sulle cose da vedere, dai mercatini alle luminarie, i tradizionali eventi in calendario, le novità, i tour da fare e altri consigli utili per la vostra vacanza.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
- Cosa fare a Natale a New York?
- Dyker Heights e i tour delle luci di Natale
- Albero di Natale a Rockefeller Plaza
- Shopping natalizio
- Vetrine addobbate a festa
- Mercatini di Natale 2024 di New York
- Pattinaggio sul ghiaccio
- Natale a teatro
- Christmas House all’Oculus
- Train Show al New York Botanical Garden
- Holiday Lights Festival al Bronx Zoo
- Eventi sportivi
- New York SantaCon 2024
- Holiday Nostalgia Train
- Field of Light
- Pop-up Bar
- I tour organizzati per il periodo natalizio
- Vigilia di Natale a New York
- Cosa fare il 25 dicembre a New York
- Clima New York a Natale
- Pacchetti e offerte per Natale 2024 a New York
Cosa fare a Natale a New York?
Sarà forse merito dei tanti film natalizi ambientati a New York, delle vetrine addobbate o delle incredibili luminarie, ma la Grande Mela per il Natale viene invasa da un’atmosfera davvero magica.
Il tutto ha un suo preciso momento d’inizio, che corrisponde da tradizione con il giorno del Ringraziamento, il quarto giovedì di novembre.
La spettacolare parata di Macy’s ogni anno si chiude con Santa Claus, Babbo Natale, che con la sua enorme slitta dà simbolicamente il via ai festeggiamenti.
Una parata assolutamente da non perdere se siete a New York verso fine novembre.
Dal Thanksgiving Day in poi, troverete New York completamente vestita a festa e addobbata per il Natale.
A partire dal black friday (il venerdì che segue al Giorno del Ringraziamento) impazza in tutta la città lo shopping natalizio, tra le bancarelle dei mercatini o le vetrine dei negozi animate da magici addobbi. Sarà difficile resistere alla tentazione di acquistare una decorazione per il proprio albero o qualche souvenir-regalo.
Potete godervi le classiche mete turistiche della città, a cui si aggiungono altre imperdibili attrazioni del Natale a New York, come il maestoso albero del Rockefeller Center, i mercatini, le luminarie di Dyker Heights, il Radio City Christmas Spectacular e molto altro.
Vediamo nel dettaglio quali sono queste attrazioni e quali gli appuntamenti che da tradizione ci attendono anche per questo Natale 2024 a New York!
Dyker Heights e i tour delle luci di Natale
Nella città delle mille luci si accendono strepitose luminarie e decorazioni, rendendo New York più scintillante che mai.
Le luci di Natale più stravaganti ed esagerate si trovano a Brooklyn, nel quartiere di Dyker Heights. Qui da tradizione i residenti fanno a gara a chi ha le luminarie più belle ed esagerate, trasformando le strade della zona in uno scintillante villaggio di Natale.
Lo spettacolo è davvero incredibile, ormai appuntamento fisso e imperdibile di ogni Natale a New York.
Potete visitare il quartiere di Dyker Heights in autonomia, anche se arrivarci con i mezzi è un po’ scomodo. Meglio ancora allora partecipare a un tour guidato delle luci di Natale che vi accompagna in bus a godervi questo spettacolo!
Prenota il tour di Dyker Heights in italianoAlbero di Natale a Rockefeller Plaza
Il vero e proprio simbolo del Natale a New York è il famosissimo albero di Natale, posizionato a Rockefeller Plaza, con la pista di pattinaggio allestita davanti.
Addobbato con migliaia luci LED e una preziosa stella Swarovski sulla punta, l’Albero del Rockefeller viene acceso con una grandiosa cerimonia trasmessa in diretta TV.
Di certo non potete fare a meno di andare a vederlo e scattarci mille foto.
Altri maestosi alberi di Natale si trovano a Washington Square Park, davanti alla borsa di Wall Street, a Bryant Park, o in versioni più originali come l’Origami Holiday Tree al Museo di Storia Naturale, addobbato con migliaia di origami realizzati da artisti locali.
Shopping natalizio
Lo shopping natalizio a New York e nel resto degli Stati Uniti viene inaugurato in grande stile esattamente il giorno dopo la Festa del Ringraziamento, nell’ormai famoso Black Friday. I negozi vengono letteralmente presi d’assalto perché iniziano i saldi.
Grandi sconti e promozioni allungano code interminabili all’ingresso delle firme più prestigiose, con tanto di appostamenti per essere i primi quando il negozio apre.
Se fare shopping è la vostra passione, è il posto che fa per voi, altrimenti state alla larga dalla Quinta Strada il venerdì del Black Friday!
Passata la frenesia da Black Friday, fare shopping a Natale a New York è decisamente più tranquillo. Troverete ancora degli sconti ed è un’ottima occasione per tornare a casa con qualche pensiero per famiglia ed amici, oltre che per voi, naturalmente!
Vetrine addobbate a festa
Anche chi non ama molto girare per negozi, non potrà che restare incantato nell’ammirare le vetrine addobbate a festa: sono delle vere e proprie opere d’arte!
Le vetrine di Saks Fith Avenue sono tra le più spettacolari. A partire dalla posizione invidiabile, giusto di fronte al Rockefeller Center e all’enorme albero di Natale, sono il coronamento perfetto dell’atmosfera natalizia.
Ogni sera le vetrine e l’intera facciata si animano a ritmo di musica, con brevi spettacoli di luci e colori che si susseguono uno dopo l’altro, dalle 17 a mezzanotte circa. Un qualcosa di così atteso che per la serata inaugurale si accalca una folla di gente, con tanto di fuochi d’artificio e ospiti speciali (nel 2022 c’era Elton John!).
Anche le vetrine di Macy’s sono tra le più belle, con animazioni e mini-show a tema natalizio. All’interno dei grandi magazzini trovate una piccola succursale del Polo Nord, dove i bambini possono incontrare Babbo Natale (occhio però che si tratta di un Babbo Natale super impegnato, dovete prendere appuntamento sul sito ufficiale!).
E poi le vetrine di Tiffany, Bloomingdale’s, Bergdorf Goodman, i magici addobbi nel centro commerciale di Hudson Yards…
Pensate che vengono organizzati dei tour guidati appositi, esclusivamente per ammirare le vetrine dei negozi di New York allestite per il Natale. Sono assolutamente da vedere!
Mercatini di Natale 2024 di New York
I mercatini di Natale sono una delle tradizioni che più rappresentano lo spirito natalizio. Anche a New York ne troverete in vari punti della città, allestiti a partire da novembre e aperti almeno fino alla vigilia.
Ecco quali sono i più famosi:
- Winter Village at Bryant Park
Tappa imperdibile del Natale a New York, a due passi da Times Square. Bancarelle, chioschi e una magnifica pista di pattinaggio gratuita.
Aperto da fine ottobre è un piccolo villaggio incantato. Ci sono oltre 150 holiday shop, aperti tutti i giorni fino alle 20. Molti anche i bar e i punti ristoro dove coccolarsi con una calda bevanda o qualche spuntino goloso. - Union Square
Quello di Union Square è un altro dei classici mercatini di Natale a New York, amato da turisti e gente del posto, dove trovare un sacco di decorazioni e idee regalo.
E’ aperto tutti i giorni, da metà novembre alla vigilia (24 dicembre). - Columbus Circle
Aperto da fine novembre al 24 dicembre, il mercatino di Columbus Circle è un altro grande classico dove curiosare, respirare un po’ di atmosfera natalizia e magari fare un po’ di shopping. - Grand Central Terminal
Questo mercatino di Natale viene allestito all’interno del Grand Central Terminal, nella Vanderbit Hall. Interessante da visitare, perchè a differenza degli altri è al chiuso e potete riscaldarvi un po’ dalle fredde temperature di New York. Si tiene da metà novembre al 24 dicembre - Deck the Stalls!
Il Fulton Stall Market, un mercato agroalimentare nel Seaport District di New York, negli ultimi anni si aggiunge agli storici mercatini natalizi con Deck the Stalls, nelle domeniche di dicembre.
Se siete da quelle parti, fermatevi per un drink al The Rooftop at Pier 17!
Approfondimento sui mercatini di Natale a New York
Oltre ai mercatini vi segnalo anche il Santa’s Winter Wonderland, una specie di villaggio di Babbo Natale con casette trasparenti, che offrono attività a tema natalizio, occasioni fotografiche, cocktail e menu speciali.
La location è molto bella, al Pier 15, con vista sul Ponte di Brooklyn, ma le recensioni non sono entusiasmanti. Credo che dipenda tutto dal fatto che si paga per l’ingresso, e molti non trovano che l’offerta sia all’altezza del prezzo.
In effetti, molto meglio visitare i mercatini di Natale. L’ingresso è gratuito e le attività offerte sono simili o anche migliori.
Pattinaggio sul ghiaccio
I più avventurosi possono cimentarsi nel pattinaggio sul ghiaccio, in una delle numerose piste che vengono allestite nella Grande Mela durante tutto l’inverno.
Attività molto amata dai newyorkesi, è perfetta per calarsi nell’atmosfera natalizia. Anche solo fermarsi ad osservare chi pattina regala un po’ della magia del Natale a New York, magari nell’iconica pista che si trova giusto sotto all’albero del Rockefeller Center.
Qui trovate tutte le info su dove e come pattinare a New York.
Natale a teatro
Gli spettacoli di Broadway sono ancora più gettonati durante le festività natalizie. Andare a vedere un musical, seduti al calduccio sulle poltrone di velluto, è una delle attività che vi consiglio per trascorrere una fredda serata invernale.
Oltre ai musical in programmazione durante tutto l’anno, per il Natale a New York tornano come da tradizione due grandi classici di stagione: lo Schiaccianoci e il Radio City Christmas Spectacular.
Si tratta di 2 spettacoli che vengono messi in programmazione solamente a ridosso delle festività, registrando ogni anno numeri da tutto esaurito.
Adatti a tutta la famiglia, sono costituiti per lo più da balletti e coreografie. Perfetti quindi anche per chi non parla inglese.
- Il Radio City Christmas Spectacular è lo spettacolo per eccellenza del Natale a New York, con il corpo di ballo delle Rockettes impegnato ogni sera in coreografie precisissime e scenografie spettacolari. Si tiene al al Radio City Music Hall ed un vero must delle vacanze natalizie, amato sia dai newyorkesi che dai turisti.
Da prenotare con ampio anticipo, perché i biglietti si esauriscono rapidamente.
Biglietti per Radio City Christmas Spectacular - Anche lo spettacolo The Nutcracker (Lo Schiaccianoci) è molto atteso ed emozionante. Interpretato dal New York City Ballet, l’eccellente corpo di ballo del Lincoln Center esegue alla perfezione il famoso spettacolo di Tschaikovsky, con coreografia di Balanchine.
Forse vi sembrerà che un balletto di danza classica non sia così popolare, ma la storia dello Schiaccianoci è uno dei grandi classici del Natale e il New York City Ballet mette in scena uno spettacolo di alto livello. Siete avvisati quindi, anche qui i biglietti si esauriscono in fretta.
Biglietti per Nutcracker
Qui invece trovate i principali musical in programma a Broadway.
Christmas House all’Oculus
Un’attrazione a pagamento a tema natalizio, che probabilmente sarà riproposta anche a dicembre 2024. Si tratta di Christmas House NYC, una magica installazione presso Oculus con una serie di stanze a tema.
C’è la stanza dove fare a gara di palle di neve, la sala cinema che trasmette film natalizi no-stop, il karaoke di Christmas Song: un’attrazione diverte, soprattutto per bambini, ma in realtà per tutti quelli che adorano il clima festoso del Natale.
Questo il sito ufficiale dove trovare i biglietti e tutte le info.
Train Show al New York Botanical Garden
I trenini sono un grande classico delle festività natalizie, e il Giardino Botanico di New York, nel Bronx, vi dedica una splendida installazione a tema, diventata ormai un appuntamento fisso del Natale a New York.
Il Train Show del New York Botanical Garden è una pista per trenini realizzata con elementi naturali come foglie e rami, che ricrea tantissimi edifici simbolo della Grande Mela in miniatura.
Da un punto di vista turistico, può essere un’idea simpatica per spingersi oltre Manhattan, alla scoperta di una zona (sicura) del Bronx.
Info e biglietti per il Giardino Botanico di New York
Holiday Lights Festival al Bronx Zoo
Dopo aver visto il Train Show al Giardino Botanico, potete andare al vicino zoo del Bronx, per ammirare il festival delle luci.
Questo zoo è davvero enorme, molto bello da visitare soprattutto se viaggiate con bambini. Lo è ancor più in occasione delle festività, da fine novembre a inizio gennaio, quando viene addobbato a festa con tante luminarie e decorazioni luminose a forma di animali.
Potete andarci il pomeriggio, fino alle 16 per vedere gli animali, e poi restare per il tramonto, mentre si accende l’Holiday Lights Festival.
Info e biglietti per lo Zoo del Bronx
Pur trovandosi nel Bronx, questa zona è sicura e facile da raggiungere in metro. Se però non vi sentite molto tranquilli nell’andarci di sera, a New York ci sono un’infinità di cose da fare e da vedere, godetevi la vacanza al massimo, senza inutili pensieri.
Eventi sportivi
La stagione dell’NBA non si ferma per le feste, regalando agli appassionati in vacanza per il Natale a New York la fantastica possibilità di andare a vedere una partita di Basket in una delle arene più famose al mondo.
L’atmosfera è davvero bella, un momento di festa in cui lo sport è grande protagonista.
Date quindi uno sguardo al calendario, se c’è qualche partita in programma per le date del vostro viaggio.
Il consiglio è quello di andare a vedere i Knicks, perché giocano al Madison Square Garden, ma in città ci sono anche i Brooklyn Nets che sfidano i loro avversari al Barclays Center .
Invece che prevedere uno stop, anche il campionato NFL di football americano prosegue verso le fasi finali della stagione. Si gioca il Giorno del Ringraziamento (non a New York però) e anche in prossimità di Natale o Capodanno.
In questo caso si gioca all’aperto, quindi vi direi che è meno consigliato considerando la stagione. Però, se siete appassionati di questo sport, scaldatevi facendo il tifo per i Jets o i Giants al MetLife Stadium!
Oltre a basket e football, anche l’hockey su ghiaccio ha un grande seguito negli Stati Uniti.
Il campo da gioco per i New York Rangers è sempre quello del Madison Square Garden, a seguito di una sorprendente trasformazione che viene operata durante tutta la stagione: dal parquet della pallacanestro, alla pista di ghiaccio, il tutto in poche ore.
Tra le squadre della Grande Mela ci sono anche i New York Islanders, ma valutando anche l’aspetto turistico, una partita al Madison Square Garden è certamente più spettacolare.
New York SantaCon 2024
Un evento da segnalare per il Natale a New York, a cui i più goliardici vorranno unirsi, ma dal quale altri vorranno invece tenersi alla larga, è il New York SantaCon.
Si tratta di un grande raduno in cui migliaia di persone vestite da Babbo Natale di ritrovano a Times Square per poi passare il resto della giornata da un pub a un altro (un cosiddetto “pub crawl”).
Nonostante l’intento sia quello di fare beneficenza e divertirsi, è chiaro che avere in giro per la città una marea di Santa Claus ubriachi può non essere così divertente…
Il SantaCon si tiene in diverse città in tutto il mondo, ma quello di New York è di gran lunga il più grande (e il più criticato).
In genere si tiene a inizio dicembre, quest’anno il 13 dicembre 2024. Vedete voi se comprarvi un costume da Babbo Natale o se organizzare per quella giornata una gita fuori porta!
Holiday Nostalgia Train
Questa è un’esperienza originale, che piace molto ai newyorkesi, soprattutto ai più nostalgici.
Durante tutto il mese di dicembre è possibile fare un giro in metro su dei treni originali degli anni ’30. La MTA (l’azienda che gestisce i trasporti di New York) ripropone per ogni Natale questa iniziativa, mettendo in funzione 8 vagoni speciali che vi riporteranno indietro nel tempo, con vecchi sedili, lampadine a incandescenza, ventilatori a soffitto, ci sono persino i manifesti pubblicitari dell’epoca!
L’appuntamento nel 2023 era ogni sabato, dalle 10 alle 17, sulla linea F in partenza dalla stazione di 2nd Avenue (direzione uptown) e sulla linea D in partenza dalla stazione 145th Street (direzione downtown). Per salire basta avere un normale biglietto della metro.
Date e orari per Natale 2024 non sono ancora stati comunicati.
Field of Light
Per il Natale 2023 a New York c’è stata una scintillante e magica novità, che probabilmente verrà riproposta anche per le festività 2024 (non ancora confermato).
Si tratta dell’installazione Field of Light (letteralmente “campo di luce”), ad opera dell’artista Bruce Munro. 24 mila metri quadrati in cui delle piccole sfere di vetro, collegate da una rete di fibre ottiche, si illuminano di varie tonalità. L’effetto è a dir poco sorprendente, sembra di fluttuare in un luogo surreale.
Field of Light si trova a Freedom Plaza, affacciata sull’East River di Manhattan, appena prima del Palazzo dell’ONU.
Si può visitare gratuitamente, ma è necessario prenotare online il proprio ingresso per un orario prestabilito sul sito ufficiale.
Pop-up Bar
In occasione del Natale a New York vengono aperti bar e locali temporanei, chiaramente a tema.
È il caso ad esempio di Frosty’s, un mega bar di 3 piani in zona Times Square addobbato nei minimi dettagli a tema natalizio. Vi avviso però, vi attengono lunghe code per entrare, una folla di gente, prezzi alti e servizio scadente… se riuscite a sorvolare su tutto questo gli interni sono incantevoli.
I tour organizzati per il periodo natalizio
New York durante il periodo di Natale assume una veste davvero unica e per certi versi magica, e per permetterci di apprezzarla da tanti punti di vista vengono organizzati dei tour specifici per il periodo di Natale, che hanno l’obiettivo di aumentare la qualità dell’esperienza di vacanza durante le festività del mese di Dicembre.
Ho raccolto in un articolo dedicato quelli che ritengo essere i migliori, ovvero alla portata di tutti e che possano essere un buon strumento per godere al meglio della vacanza, senza spendere una follia.
Scopri e prenota i tour natalizi di New York
Vigilia di Natale a New York
Il 24 dicembre, giorno della Vigilia di Natale (Christmas Eve) non è un festivo. Attrazioni e negozi sono aperti normalmente, verificate però gli orari, spesso chiudono in anticipo di qualche ora.
Come in Italia, anche negli Stati Uniti si è solito festeggiarlo con una cena in famiglia o tra amici.
Molti ristoranti propongono menu speciali e vi consiglio di prenotare se volete andare in qualche locale in particolare. Potete scegliere una steakhouse oppure un ristorante con vista, lasciatevi guidare dalle recensioni e dai vostri gusti personali (oltre che dal budget). Utilizzate OpenTable per prenotare comodamente online.
Non ci sono dei piatti tipici per la vigilia o il pranzo di Natale, solo alcuni dolci delle feste, come gli omini di pan di zenzero (gingerbread men cookies), il christmas pudding (budino natalizio a base di frutta secca e brandy), l’eggnog (uno zabaione aromatizzato) e le tortine di pasta frolla mince pies
Dopo cena, andate a Washington Square per i tradizionali canti natalizi. Molte persone si riuniscono qui per intonare tutti assieme le canzoni più famose. C’è un grande spirito di unione e vi offriranno spartiti e testi se volete unirvi alle melodie.
Messa di Natale a New York?
Per la Messa di Natale, in pieno centro, sulla Fifth Avenue c’è la Cattedrale di San Patrizio. Si riempie sempre di gente, tanto che per entrare dovete partecipare a una specie di lotteria. Trovate tutte le info sul sito ufficiale.
Se preferite qualcosa di più intimo, potete cercare una delle chiese cattoliche a New York.
Attenzione invece che non si tengono messe gospel per Natale o per la Vigilia. Le chiese battiste infatti non festeggiano il Natale.
Troverete degli spettacoli di cori gospel, organizzati proprio in occasione delle festività. Certamente emozionanti e spettacolari, ma è bene sapere che si tratta appunto di spettacoli, non è una funzione religiosa accompagnata dal coro gospel.
Cosa fare il 25 dicembre a New York
Il 25 dicembre è festivo. Metro e trasporti funzionano regolarmente, ma la maggior parte delle attrazioni, musei e negozi di New York è chiusa il giorno di Natale. Il MET, il Moma, la Statua della Libertà, il Guggenheim, il museo di Storia Naturale, solo per citarne alcuni, sono tutti chiusi.
Cosa fare quindi il giorno di Natale a New York? Beh, tralasciando shopping e musei, potete considerarlo come un qualsiasi altro giorno di vacanza. Cercate di organizzare l’itinerario per visitare qualche quartiere o delle attrazioni all’aperto, che siano quindi sempre disponibili.
Ad esempio, potete andare a Central Park, visitare il Ponte di Brooklyn o passeggiare sulla High Line.
Tra le poche attrazioni aperte tutto l’anno, Natale compreso, ci sono gli osservatori panoramici. Potete salire sul Top Of The Rock, sull’Empire State Building o sul Summit, l’ultimo favoloso osservatorio ad essere inaugurato. L’Empire tra l’altro per il Natale viene illuminato con uno spettacolo di luci a LED ed è possibile assistere ad alcune performance live all’80esimo piano.
Ottima idea poi quella di prendere spunto dall’elenco di attività che vi ho proposto sopra e organizzare di conseguenza la vostra giornata.
Andate a vedere un musical di Broadway o lo spettacolo del Radio City Music Hall, partecipate a un tour delle luci di Natale a Dyker Heights, oppure divertivi assieme a tanti newyorkesi in una delle piste di pattinaggio sul ghiaccio allestite in città.
Il 26 dicembre, Santo Stefano, non è festivo a New York e le attività riprendono normalmente.
Clima New York a Natale
A New York a Natale può fare particolarmente freddo e non è così raro trovare la metropoli imbiancata dalla neve. Di certo uno spettacolo che aggiunge un ulteriore tocco di magia e di atmosfera a una New York già addobbata a meraviglia. Preparatevi però a una vacanza con un clima freddo.
Le temperature si aggirano tra una massima di 5-10 gradi a una minima che può scendere qualche grado sotto zero.
Di conseguenza, se andate a New York a Natale, mettete in valigia abbigliamento termico, utile per restare fuori diverse ore al giorno, senza ingombrare troppo. Piumino, sciarpa, guanti e cappello (magari potete acquistarne qualcuno di riserva in uno dei mercatini!).
Attenzione agli sbalzi termici: all’interno di musei, centri commerciali e altri locali al chiuso il riscaldamento è molto alto. Meglio vestirsi a strati quindi, per non soffrire troppo la differenza di temperatura.
Pacchetti e offerte per Natale 2024 a New York
Se non avete ancora prenotato la vostra vacanza di Natale a New York, qui sotto trovate alcune offerte selezionate per voi. Visto il periodo i prezzi possono variare molto e in breve tempo. Se le offerte non dovessero essere aggiornate, fatemi sapere e cercheremo assieme una soluzione conveniente che faccia al caso vostro!
I link vi porteranno su portali famosi e totalmente affidabili, come Expedia, Booking o Skyscanner. Expedia in particolare è molto lento a visualizzare prezzi e disponibilità…portate pazienza, ne vale la pena perchè i pacchetti volo + hotel sono spesso vantaggiosi.
da € 1168 – 4 notti in Hotel 4 stelle a Midtown Manhattan
Volo A/R + soggiorno 5 giorni presso l’Hotel Ameritania *** a Midtown Manhattan
Camera matrimoniale con vista sulla città – Valutazione: 8,6 su 10
Ottima posizione, a due passi da Times Square. Le camere sono piuttosto piccole, ma negli standard di NY, pulite e accoglienti. Caffè e acqua sempre a disposizione.
da € 1134 – 4 notti in Hotel 3 stelle a Long Island City
Volo A/R + soggiorno 5 giorni presso l’Hotel Feather Factory *** di Long Island City, un ottimo quartiere a in 10-15 minuti di metro da Times Square
Camera con vista sulla città – colazione opzionale – Valutazione: 8,2 su 10
Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione comodissima, camera spaziosa.
Trova il volo più conveniente su Skyscanner
Stai cercando solo l’hotel dove alloggiare per la tua vacanza a New York?
Vedi tutti gli hotel in offerta su Booking.it
Ti consiglio l’Hotel Ameritania a Midtown Manhattan
Valutazione: 8,6 su 5 – Camere piccole (negli standard di NY), ma confortevoli e funzionali. Centralissimo
Vedi i prezzi e prenota all’Hotel Ameritania
Alloggia appena fuori Manhattan, all’Hotel Feather Factory per spendere meno!
Valutazione: 8,2 su 5 – Posizione strategica per il centro, camere spaziose e colazione inclusa
Lascia un commento