Westfield World Trade Center
Il Westfield World Trade Center è un’enorme centro commerciale, il più grande di tutta New York. Si trova nella punta Sud di Manhattan, e fa parte del complesso del World Trade Center.
Devo dire che è molto bello, luminoso, con spazi ampi e un’infinità di negozi. E’ un’ottima tappa per fare shopping a New York o per mangiare in una delle aree ristoro. Arrivarci poi è semplicissimo perchè si trova proprio all’uscita di uno degli hub più importanti del trasporto cittadino: l’Oculus di Calatrava.
La struttura dell’Oculus è affascinante già dall’esterno, e anche gli interni meritano di essere visti.
Il Westfield World Trade Center si estende per 2 piani sotto il livello stradale all’interno dell’Oculus, più altri 3 piani all’interno dell’edificio Four World Trade Center, per un totale di quasi 34.000 metri quadrati.
Di seguito trovate un po’ di informazioni pratiche per raggiungere questo centro commerciale e consigli utili.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
Dove si trova il Westfield World Trade Center?
La posizione non poteva essere migliore per le attività commerciali: all’interno del Transportation Hub di Calatrava, dove transitano ogni giorno migliaia di pendolari diretti nel New Jersey, nel cuore di Downtown Manhattan e vicino ad alcune tra le attrazioni più visitate di tutta New York, come il Museo del 9/11 e la Freedom Tower.
Attaccate ci sono le fermate della metro di Cortlandt WTC e Cortlandt St, rispettivamente sulla linea 1 e sulle linee R e W. Arrivando dal New Jersey, il PATH vi porta proprio dentro all’Oculus e al centro commerciale.
Se piove a dirotto potreste valutare di prendere la metro, arrivare qui dentro e fare un po’ di shopping, tutto al coperto.
I negozi del Westfield World Trade Center
Il gigantesco mall del Westfield World Trade Center ospita circa 100 negozi, pronti ad accogliere ogni giorno un’infinità di visitatori, tra turisti, lavoratori, newyorkesi e pendolari. Un’altra imperdibile occasione per fare shopping a New York!
Tra gli altri ci trovate una sede dell’Apple Store, magari una buona occasione per evitare la folla di quello sulla Quinta Strada. C’è un negozio di souvenir della catena I Love NY Gifts e ci sono poi gli immancabili brand di moda e di cosmesi come Hugo Boss, Victoria ‘s Secret, Banana Republic, Sephora, H&M, ecc.
Il centro commerciale è poi una buona occasione per un pasto veloce o uno spuntino. Se avete voglia di qualcosa di “nostrano”, da Eataly trovate un pezzo di Italia all’interno del complesso commerciale. Si tratta di uno dei negozi di punta del Westfield World Trade Center, con una splendida vista sulla zona del World Trade Center.
Per scoprirli tutti e sapere gli orari di apertura, che variano da giorno a giorno, visitate il sito web ufficiale https://www.westfield.com/westfieldworldtradecenter.
Curiosità
Westfield World Trade Center ha preso il posto del World Trade Center Mall, sempre di proprietà Westfield, andato distrutto con gli attentati dell’11 settembre. Il vecchio centro commerciale fu solo in parte danneggiato dal crollo delle Torri Gemelle, ma poi completamente allagato a causa dell’acqua utilizzata per spegnere gli incendi tra le macerie di Ground Zero. Il World Trade Center Mall si trovava sotto la torre 4 e 5 World Trade Center, occupando una superficie di 20.000 metri quadrati.
Ci sono voluti ben 15 anni affinché il World Trace Center avesse di nuovo il proprio centro commerciale!
Il Westfield World Trade Center è stato costruito nel rispetto del particolare luogo in cui sorge. Ad esempio, nessuno degli ingressi si affaccia sul memoriale dell’11 settembre.
Lascia un commento