Biglietti per i concerti a New York
I concerti a New York come in ogni altra città sono sempre uno spettacolo, la musica e l’intrattenimento degli eventi musicali ci regalano sempre 2 ore di magia, ancor di più se la band o il cantante che si esibisce è da sempre uno dei nostri preferiti, o una delle grandi star mondiali che da sempre ci tengono compagnia con la loro arte.
New York è una grande metropoli, tappa di punta dei tour delle maggiori star internazionali, cosi come di più modeste realtà locali, i cui nomi magari alle nostre orecchie poco hanno da dire ma in America spopolano da anni.
Ci sono artisti che sono diventati famosi per aver partecipato a talent show, serie tv e commedie americane, e che fanno dei tour come artisti indipendenti, e spesso sono molto seguiti dalla loro cerchia di pubblico. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
E quindi perché non godersi un concerto a New York durante la nostra vacanza nella Grande Mela?
Acquista i biglietti per un concerto a NYConcerti a New York: dove, come e perché?
Iniziamo dal perché!
- Perché, come detto all’inizio, un concerto è sempre uno spettacolo, e poterselo godere a New York potrebbe per tanti essere il coronamento della vacanza.
- Perché potrebbe essere la giusta occasione per una tappa tour di un artista/band che ci piace ma che non fa tour in Europa
- Perché è un modo per apprezzare anche la cultura di gente diversa da noi, che vive i concerti comunque in modo diverso, per quanto sempre festoso.
- Perché è un ottimo tassello per la programmazione di una serata della nostra vacanza sotto la voce Divertimenti
- Perché è un’occasione per ammirare una delle arene più belle e tecnologiche al mondo, come il Madison Square Garden, sede d’élite dei concerti a New York.
- Perché i costi non sono mai esagerati, se paragonati alle altre attrazioni newyorkesi. Costano come i concerti in Italia.
- Perché può essere un’idea regalo nonché una sorpresa da fare al nostro compagno o alla nostra compagna di viaggio
Dove?
La sede dei concerti per eccellenza è il Madison Square Garden, struttura recentemente rinnovata ed ammodernata, tempio di basket e hockey, ma anche culla per i migliori concerti che la città ha da offrire.
Qui i concerti sono organizzati sia all’interno del palazzetto principale, sia al teatro adiacente (The Theather at Madison Square Garden nella tabella dei biglietti).
Un altro palazzetto importante è il Barclays Center di Brooklyn, molto vicino Manhattan.
Ci sono anche diversi altri auditorium e palazzetti minori, anche se il Madison rimane uno spettacolo già solo come location.
Quando?
A seguire troverete una tabella con i principali concerti in programmazione al Madison Square Garden da qui ai prossimi mesi. Cliccando sul rispettivo pulsante Get Tickets potrete accedere al sito del nostro partner TicketNetwork per la selezione dei posti secondo disponibilità e prezzi, e l’acquisto diretto dei biglietti.
Ricordatevi di selezionare la spunta alla voce E-Tickets, cosi facendo i biglietti vi saranno recapitati subito via email senza costi aggiuntivi e senza la necessità di ritirarli in loco il giorno del concerto.
Come raggiungere il Madison Square Garden
E’ molto semplice, essendo nel cuore di Manhattan.
Si trova proprio vicino alla fermata metro di Penn Station, sulla 7th Avenue, all’altezza tra West 31st a West 33rd Street, ma spesso potrete raggiungerlo a piedi in passeggiata, essendo proprio in una posizione molto ragigugibile.
Ricordatevi inoltre che non c’è posto dove riporre i propri averi (soprabiti, borse, ecc), per cui andate leggeri e con il minimo indispensabile. La vostra borsa o zainetto deve stare sotto al seggiolino, quindi deve essere davvero contenuto, altrimenti vi disturberà durante il concerto.
Per maggiori info: www.thegarden.com
Lascia un commento