Vorresti acquistare il LEGO di New York City della serie Lego Architecture? In questa pagina trovi un’accurata recensione e un’anteprima della costruzione per capire se ti potrebbe piacere o se vale la pena come regalo da fare a chi ama New York.
>>> Acquista il LEGO Architecture New York City su Amazon
Sarà che da piccola ci ho giocato molto poco, ma il mondo dei Lego mi ha sempre affascinato e questi modelli della serie Architecture uniscono la passione per i viaggi, o per una determinata città, alla passione per i LEGO. Va da sé che non potevo resistere dal farmi questo regalo e decorare casa con questo skyline di New York realizzato con gli iconici mattoncini.
Vediamo com’è il risultato e alcune info sul montaggio e sul contenuto della confezione.
INDICE DEGLI ARGOMENTI
LEGO New York: recensione
Il LEGO Architecture New York City 21028 è un set di costruzioni semplice e rapido da montare. Le dimensioni sono abbastanza contenute (base 25 x 4 cm – altezza 26 cm) e trova facilmente posto in una libreria, sulla scrivania o come soprammobile.
Con i mattoncini LEGO potrete costruire uno skyline di New York, composto da:
- Statua della Libertà (con un minuscolo omino lego verde rame al posto di Lady Liberty)
- Empire State Building
- Chrysler Building
- Flatiron Building
- One World Trade Center (Freedom Tower)
Il tutto su una base nera rettangolare con targhetta decorativa “New York City”.
Devo dire che questo set mi è piaciuto molto, i grattacieli in scala rispettano le dimensioni reali e rappresentano dei luoghi simbolo di New York, cogliendo diversi anni di storia. Anzi, penso sarebbe una bella idea prendere altre città della serie e disporle una a fianco all’altra. Se avete una lunga mensola in alto, o magari sopra i pensili della cucina secondo me fa un bell’effetto
Bello anche il libretto di istruzioni per il montaggio, in carta nera con splendide foto e descrizioni dei grattacieli. Contiene informazioni sull’architettura e design, con alcune curiosità storiche.
Purtroppo è solo in inglese, ma il libretto del LEGO New York City in italiano e in altre lingue si può scaricare online qui: www.lego.com/it-it/themes/architecture/booklets/new-york-city.
Il montaggio è semplice e veloce, perfetto anche per chi non ha molta familiarità con le costruzioni LEGO.
Io l’ho acquistato online su Amazon, a un prezzo scontato. L’ho inviato a un Amazon Locker aperto 24 ore su 24, così non ho dovuto aspettare il corriere in casa, ma sono passata a ritirare il pacco comodamente quando ero di strada.
- Costruisci un modello dettagliato del profilo di New York City, con mini Statua della Libertà e base di 4x32 cm con targhetta decorativa
- Un kit di modellismo per adulti (alto 26 cm, largo 25 cm e profondo 4 cm) che include i seguenti edifici: il grattacielo Flatiron, il Chrysler Building, l'Empire State Building e il One World Trade...
- Cattura l'essenza dell'architettura di New York City con questo fantastico modellino da costruire che riunisce gli edifici più famosi della Grande Mela
Unboxing LEGO Architecture New York
All’interno della scatola trovate 6 sacchetti con i pezzi che vi serviranno. I sacchetti non sono numerati, sono suddivisi grossomodo in base alla dimensione, e già dalle prime fasi dovrete aprirli quasi tutti. Immancabile il tipico attrezzo per disincastrare i Lego se vi capita di montarne due per sbaglio.
C’è inoltre il libretto di cui vi parlavo con le istruzioni di montaggio e info su grattacieli e monumenti che compongono questo set LEGO di New York, e una sorta di pubblicità sulla serie LEGO Architecture.
Non vi resta che mettervi all’opera e dare vita al vostro Skyline di New York.
Montaggio LEGO New York
Le istruzioni di montaggio sono come al solito chiare e dettagliate, anche se i sacchetti non sono numerati.
Si parte realizzando la base, con la targhetta New York City, su cui si appoggerà lo skyline. Quindi si procede a montare uno ad uno i vari grattacieli e i monumenti. Non ci sono molti passaggi e direi che in un paio d’ore dovreste aver tranquillamente completato l’opera.
Fate attenzione alle tonalità di grigio. Ci sono diversi colori che si assomigliano e dovete essere certi di aver scelto i pezzi giusti! Occhio anche alle antenne in cima agli edifici, ma se sbagliate potete rimediare facilmente scambiandole alla fine.
Volendo potete completare l’opera con delle lucine a LED per illuminare gli edifici. Non l’ho provato, ma leggo dalle recensioni che nonostante il montaggio richieda una certa cura, il risultato fa un bel effetto.
- UTILIZZO: Il set di luci è usato per illuminare le Architecture New York City (NON includere il set di Lego).
- FUNZIONE: La luce è realizzata con materiale originale puramente fatti a mano. Contiene 1 kit luce USB, guida istruzioni, box batteria. Collega la corrente e illumina i tuoi elementi costitutivi con...
- SUGGERIMENTI: Preparare tre batterie AA o caricabatterie USB e la tensione deve essere inferiore a 5 V per evitare di bruciare.
Che dire, questo skyline di New York della LEGO è proprio carino, un bel modo di portare in casa o sulla scrivania in ufficio un angolo di New York.
Anzi, non vedo l’ora di affiancarlo alle architetture di qualche altra città in versione LEGO, come Londra, Dubai o la nostra splendida Venezia.
Lascia un commento