Baseball New York Mets: info e acquisto biglietti
Cerchi i biglietti dei New York Mets per gustarti una partita di baseball a New York? Sei nel posto giusto!
I New York Mets sono la “seconda squadra” di baseball di New York che milita nella Major League di baseball.
Sicuramente meno blasonati dei colleghi Yankees, rappresentano un’ottima opportunità per coloro che volessero concedersi il piacere di vedere una partita di baseball durante la propria vacanza a New York.
In questa guida scopriamo dove giocano i Mets, e tutte le informazioni per mettere in itinerario una partita di baseball dei New York Mets, acquistando i biglietti per il match.
Biglietti baseball New York Mets
INDICE DEGLI ARGOMENTI
- i New York Mets
- Dove giocano i New York Mets?
- Quando giocano i New York Mets
- Quanto costa vedere una partita dei Mets?
- Come acquistare i biglietti dei New York Mets
- Guida passo-passo all’acquisto dei biglietti dei Mets su Hellotickets
- Consigli per comprare i biglietti dei New York Mets
- Calendario partite di baseball dei New York Mets
- Controlli di sicurezza al stadio Citi Fields
- Hai comprato il biglietto per una partita dei NY Mets?
i New York Mets
Come anticipato in premessa, i Mets sono la seconda squadra di Baseball di New York, dopo i più famosi e blasonati Yankees.
Seconda per prestigio e per numero di titoli vinti.
Giocano il campionato di baseball americano, la Major League Baseball (MLB).
Questo articolo vi è di aiuto se avete già deciso di vedere una partita dei Mets durante la vostra vacanza.
Se state ancora valutando l’idea di vedere una partita di baseball, volete capire come funziona l’opportunità, o siete indecisi se vedere gli Yankees o i Mets, vi invito a leggere anche l’approfondimento sul vedere una partita di baseball a New York.
Dove giocano i New York Mets?
I Mets hanno la loro casa nel Queens, al Citi Fields Stadium di Flushing Meadows.
Lo stadio è un po’ più distante da Manhattan rispetto a quelli delle altre squadre/sport, ma comunque ottimamente servito dalla metro che ferma proprio davanti allo stadio, anche se con una percorrenza leggermente più lunga (potrebbero servire 40-45 minuti da Manhattan).
Il Citi Fields si trova al 126th St & Roosevelt Avenue. Per raggiungerlo prendete la linea della metro 7, fino alla stazione dello stadio Willets Point (Shea Stadium).
Quando giocano i New York Mets
Il campionato di baseball MLB inizia in genere la prima domenica di Aprile e termina con la prima domenica di Ottobre,
Quindi l’idea di vedere una partita di baseball dei New York Mets è un appuntamento “fattibile” per coloro che saranno in vacanza a New York in questi mesi.
C’è da dire che il periodo di gioco comprende le vacanze estive degli italiani, è una opportunità disponibile per molti viaggiatori.
Gli eventi in programma si estendono comunque fino a Novembre, per altre competizioni che seguono il campionato, come la NLDS (National League Division Series), la NLCS (National League Championship Series), e la World League.
Durante il campionato le partite hanno una frequenza molto alta. Si gioca quasi tutti i giorni, anche in orari diversi a seconda del match.
Pertanto diviene anche più semplice trovare l’appuntamento che meglio si incastra nel nostro itinerario, senza scombussolarlo troppo.
Quanto costa vedere una partita dei Mets?
Solitamente vedere una partita dei Mets è un evento relativamente economico e accessibile, in relazione agli eventi sportivi in genere.
Per capirsi si possono trovare biglietti sugli $80-$90, che pur essendo una bella cifra, è da considerarsi accessibile per gli standard americani.
Tuttavia non sempre è così, infatti il prezzo dei biglietti di una partita dei NY Mets è variabile e dipende da alcuni fattori.
- il tipo di partita, ovvero se è un match classico di campionato dal costo inferiore, oppure dei playoff, delle finals o delle altre competizioni post-campionato.
In questi casi la richiesta aumenta molto e i prezzi si alzano parecchio. - l’avversario: più blasonato è l’avversario, maggiore sarà tendenzialmente il costo dei biglietti per quella partita
- il posto che scegliete allo stadio. Migliore sarà la posizione e la visuale, maggiore sarà il costo del biglietto
- l’anticipo con cui prenotate. I biglietti per i Mets sono molto gettonati (credo ce ne siano nominalmente pochi disponibili, poi mi spiego meglio), e pertanto prima prenotate, più facilmente trovate ancora libere le zone dello stadio meno costose.
Come acquistare i biglietti dei New York Mets
Il modo migliore per programmare l’evento ed acquistare i biglietti è farlo online, prima di partire, mentre definite il vostro itinerario.
Cosi facendo potete identificare l’evento che meglio soddisfa le vostre esigenze, di data, di posti e di budget.
Principalmente consiglio di acquistare i biglietti sul portale Hellotickets: in lingua italiana, solitamente offre le migliori opportunità.
In alternativa c’è anche Ticketnetworks, altrettanto buono e affidabile, in lingua inglese.
Ora li vedremo entrambi.
Per acquistare i biglietti delle partire di baseball dei New York Mets partiamo da Hellotickets.
Cliccate il seguente pulsante, e sarete portati nella pagina dedicata ai Mets su Hellotickets.it con tutte le prossime partite in programma.
A questo punto avrete l’elenco delle prossime partite in programma – in ordine di data – con avversario, data e ora.
Da subito, in fase di anteprima, vedrete le partite con i biglietti già esauriti, o quelle con pochi posti ancora disponibili.
Cliccando sul singolo evento, potete poi verificare posti disponibili in mappa e i prezzi relativi.
Guida passo-passo all’acquisto dei biglietti dei Mets su Hellotickets
Vi riepilogo con maggiore dettaglio e alcuni consigli gli step fondamentali per cercare e poi acquistare i biglietti per i Mets sul sito di Hellotickets.
Dovete sapere che Hellotickets, cosi come tanti altri portali di prenotazione eventi, non fanno più scegliere il posto singolo.
Per evitare la frammentazione dei posti, il sistema vi fa scegliere il settore dello stadio, con indicazione della fila, e su quella scelta vi assegna i posti migliori disponibili in quel momento.
Posti vicini
Una volta cliccato sulla partita di interesse, il sistema vi mostrerà lo stadio in mappa, ma prima di tutto vi chiederà quanti biglietti vicini volete.
Potrete indicare quanti posti vicini volete (se ovviamente siete in gruppo e volete stare tutti vicini), il sistema provvederà a darvi le disponibilità che soddisfano questo requisito.
Scelta dei posti e dei biglietti
Dopo aver indicato i posti vicini, nella mappa rimarranno accesi (colorati) solo i settori che hanno posti disponibili, che soddisfano i vostri requisiti di posti vicini.
Attraverso la mappa potrete scegliere il settore desiderato, e verificarne il costo.
Vi ricordo che su Hellotickets non scegliete il singolo posto, bensì il settore (con indicazione della fila).
Tramite una foto, il sistema vi mostra la visuale che avrete dal settore che avete selezionato.
E’ il settore dello stadio che determina il costo del biglietto.
Il sistema automaticamente vi assegnerà i posti migliori disponibili in quel settore, nella fila indicata.
Il costo che vedete a questo livello, è il costo nominale dei biglietti.
Non sono ancora applicati i costi di commissione di servizio, che saranno aggiunti alla fine del processo di acquisto.
Dati acquirente e pagamento
Scelti i posti, dovrete indicare i dati dell’acquirente, e un indirizzo e-mail.
E’ importante indicarlo correttamente, perché in tale e-mail riceverete i biglietti.
Attenzione: non dovrete indicare i dati delle persone titolari dei biglietti. I biglietti non sono nominali.
Indicherete i dati di una persona in qualità di acquirente, ma poi i biglietti li userà chi vuole.
A questo punto, prima di pagare con Carta di Credito o Paypal, avrete il totale finale dei prezzi, comprensivi di commissioni di servizio.
Se è tutto in ordine, avete appreso il costo finale di biglietti + commissioni, e siete convinti, procedete al pagamento.
Altrimenti annullate e ripetete una nuova ricerca.
Consigli per comprare i biglietti dei New York Mets
- I biglietti per i Mets sono spesso esauriti o comunque molto richiesti. Credo sia a causa dello stadio che è più piccolino (rispetto agli Yankees per esempio), e al fatto che – tolti gli abbonati e i fedelissimi locali che prenotano per tempo (il baseball è uno sport molto seguito) – rimangano di base pochi posti liberi per ogni partita, che vanno a ruba molto presto.
- Pertanto consiglio di verificare la disponibilità con il massimo anticipo possibile, dato che solitamente si riesce a prenotare con largo anticipo anche le partite della stagione successiva.
- Come dico sempre, l’importante in questi casi è esserci. Quindi accontentatevi pure di posti “meno nobili”, se questo permette di pagare meno. Salvo che non siate appassionati del baseball e vogliate regalarvi una partita come si deve 🙂
- Le fasi finali del campionato fanno schizzare su i prezzi. Possibilmente, meglio optare per una partita della regular season, che solitamente costano meno.
- lo stadio si trova a Flushing Meadown nel Queens abbastanza inoltrato. Partite con il giusto anticipo per avere tempo, al netto dello spostamento in metro, di arrivare allo stadio almeno un oretta prima per le foto di rito e per respirare il clima pre-partita. Con gli e-tickets acquistati su Hellotickets, avrete già il vostro biglietto in tasca.
- Le partite di baseball possono durare anche diverse ore. Pertanto nel vostro itinerario dedicate il giusto tempo all’evento. Tra viaggio in metro, pre e post match e partita secondo me vanno programmate almeno 5-6 ore.
- Portate sempre con voi i documenti di identità, per eventuali controlli d’accesso allo stadio
Calendario partite di baseball dei New York Mets
A seguire il calendario delle partite MBL dei New York Mets della stagione in corso, con la possibilità di acquistarli cliccando sull’apposito pulsante.
Se non compare alcuna data, significa che siamo nel periodo in cui non si disputa il campionato MBL di baseball, che ricordo inizia ad Aprile e termina nel mese di Ottobre di ogni anno.
Se invece compaiono già le date per il prossimo anno, significa che le partite per la prossima stagione sono già prenotabili.
Questo calendario riporta come vedete la voce GET TICKETS.
I biglietti in questo caso sono forniti dal portale Ticketnetwork, l’altra ottima fonte dove suggerisco di verificare e acquistare i biglietti per i Mets e in generale per partite ed eventi a New York.
E’ in lingua inglese, ma è decisamente intuitivo.
La logica su come cercare i biglietti, i posti vicini, assegnazione dei posti migliori su settore/fila, ecc è la stessa di Hellotickets. Cambia solo che vedete già i prezzi compresi di commissione.
Il mio consiglio è di verificare disponibilità e prezzi sia su Hellotickets che su Ticketnetwork, e acquistarlo dove avete le condizioni migliori.
Controlli di sicurezza al stadio Citi Fields
Nonostante come sempre dico lo stadio in America sia un ambiente assolutamente tranquillo e adatto a tutti, è pur sempre uno stadio e ci sono i consueti controlli di sicurezza all’ingresso.
Vi invito a leggere le politiche di accesso e sicurezza del Citi Fields Stadium a questo link ufficiale (in particolare la sezione “Security Policies“), cosi le avete sempre aggiornate.
Vi evidenzio i punti salienti che potrebbe riguardare più da vicino noi turisti non abituati ai loro stadi:
- Gli zaini non sono ammessi allo stadio. Sono concesse solo le piccole borse da signora, per intenderci, e che saranno comunque ispezionate.
- E’ vietato consumare alcolici nei dintorni dello stadio.
- Non sono ammesse bottiglie di vetro e lattine introdotte dall’esterno. Si può portare solo una bottiglietta in plastica morbida o dei succhi in tetrapak per i bambini.
- All’interno la vendita di alcolici è severamente vietata ai minori di 21 anni, come da legge dello stato.
- Chiunque adotti comportamenti violenti, fuori controllo e/o utilizzi linguaggi offensivi o volgari, sarà espulso dallo stadio e subirà le conseguenze previste dalla legge.
Occhio che gli americani non scherzano affatto su questi aspetti legati alla sicurezza.
Il sano clima che si respira negli stadi è possibile solo grazie ad una (giusta a mio avviso) severità in questo senso. Ti comporti bene entri e ti diverti, ti comporti male esci e ti arrestano.
Quindi, a farla breve, andate per divertirvi ed evitate ogni comportamento fuori luogo 😉
Hai comprato il biglietto per una partita dei NY Mets?
Ecco un assaggio di cosa ti aspetta!
Questo video è la sintesi di una partita tra i New York Mets e i Philadelphia Philies, di Settembre 2024, al Citi Fields di New York.
Molto suggestivo sullo stadio, su come si svolge il match, e soprattutto sul clima di festa che si respira sugli spalti.
Lascia un commento